La guida gratuita per il Lago di Como
Rilancia la tua attività in meno di 3 mesi
Salita Plinio, 1 22021 Bellagio (CO)
Il successo è obiettivo di molti ma prerogativa di pochi
in quanto richiede un percorso di vita da seguire lungo ed impegnativo.
In realtà non è una cosa riservata solo a pochi "geni o illuminati",
ma piuttosto a tutti quelli che hanno una grande passione
ed una sconfinata voglia di mettersi in gioco.
Individua la tua fetta di mercato, il tuo pubblico di riferimento,
ed infine struttura il tuo business concentrandoti esclusivamente
sui bisogni dei tuoi clienti prima, durante e dopo l'acquisto.
Migliora giorno per giorno te stesso e la tua azienda,
cura anche il più piccolo dettaglio per fare la differenza,
persevera e credi sempre in te stesso e nei tuoi sogni,
fino a quando avrai finalmente raggiunto il tuo obiettivo
dopodiché... comincia da capo!
La guida gratuita per il Lago di Como
Rilancia la tua attività in meno di 3 mesi
Le nostre strategie e tecniche di web marketing, utilizzano i canali web per sviluppare la tua rete commerciale, analizzando i trend di mercato per prevederne l'andamento e creare offerte ad hoc per "far innamorare" del tuo servizio o prodotto i tuoi potenziali clienti. Per raggiungere il tuo obiettivo realizzeremo un piano marketing dedicato, studiando la tua azienda, i tuoi competitor e individuando il tuo target ideale. Utilizzeremo le attività di SEO, SEM, Google e Facebook ads, e-mail marketing, lead generation, programmi di affiliazione affiancandole, se necessario, a strategie di vendita tradizionali.
La lead generation è quell'insieme di azioni di marketing che servono per acquisire una lista di contatti che sono in target e cioè realmente interessati alle attività svolte dalla tua azienda. Si tratta dunque di un modello di business che, se ben strutturato, ti permette di raggiungere quei clienti che hanno un interesse concreto ad acquistare i tuoi prodotti e servizi e che, per questo, lasceranno spontaneamente i propri dati per essere ricontattati o per ottenere benefici (sconti e offerte dedicate) e comunicazioni specifiche. Noi siamo esperti nel fare questo sul Lago di Como. Viviamo quì tutto l'anno ed abbiamo un'esperienza ventennale nel settore del turismo e, di conseguenza, conosciamo già esattamente il target ideale al quale rivolgerci per la tua attività, evitandoti così perdite inutili di tempo e di soldi.
Emoziona con la tua storia. Occorrono uno storytelling interessante e contenuti di qualità che ti permettano di distinguerti dalla concorrenza. Le persone comprano un'esperienza a livello emotivo e non il tuo prodotto o servizio in quanto tale. Regala loro un'emozione unica ed indimenticabile e non dovrai mai più preoccuparti della concorrenza. Immedesimarsi nel tuo cliente ideale è la chiave giusta per comprendere chiaramente i loro bisogni e soddisfare così le loro esigenze. Hai un bella storia da raccontare? Ti aiutiamo a raccontarla al mondo.
La tua visione è fondamentale. Deve essere chiara e prevedere il conseguimento di obiettivi "più piccoli" che mostrino la strada maestra per raggiungere il "grande obiettivo finale". Devi avere una strategia vincente prima di pianificare tutte le azioni più idonee a raggiungere gli obiettivi prefissati. Focalizza l'obiettivo nella tua mente e fai il primo passo. Comprendi che sarà una strada lunga e difficile ma anche che, se hai passione in quello che fai, troverai sempre la motivazione e la forza per arrivare fino in fondo.
Per SEM si intente l’insieme di strategie volte a posizionare il proprio sito web in cima alla lista dei risultati dei motori di ricerca. Fare SEM inlcude innanzitutto il posizionamento organico (SEO) ma, soprattutto, il posizionamento a pagamento (SEA) attraverso campagne pubblicitarie (con ADS, ad esempio). Uno dei metodi maggiormente utilizzati è il modello PPC (pay-per-click): vengono definite le parole chiave ritenute più utilizzate nella ricerca effettuata dal potenziale cliente e il motore di ricerca ci posizionerà nei risultati sponsorizzati (quelli che appaiono come risultati principali nel motore di ricerca, identificati con la scritta “annuncio”). Il costo della campagna pubblicitaria verrà calcolato in base al numero di volte che gli utenti cliccano sull’annuncio pubblicitario quando effettuano una ricerca sul motore di ricerca.
Per SEO si intente l’insieme di strategie che vengono messe in pratica per aumentare la visibilità di un sito internet nei motori di ricerca. Ad esempio, se cerco su Google “Marketing a Bellagio” oppure "Marketing sul Lago di Como", compariranno per primi quei siti internet che hanno una maggiore corrispondenza con queste parole chiave. La stessa cosa vale per per la ricerca "Seo sul Lago di Como" (per esempio). Le principali tecniche per migliorare la propria SEO sono: l’ottimizzazione della struttura del sito, dei contenuti testuali e grafici, la gestione dei link interni ed esterni, l’utilizzo di parole o frasi chiave mirate, ecc. Fare SEO significa, in breve, creare contenuti ricchi e pertinenti con le parole e frasi chiave con cui abbiamo "identificato" i nostri clienti ideali in modo che possano trovarci più facilmente utilizzando internet.
Ti offriamo una prima consulenza gratuita iniziale per analizzare brevemente insieme la tua richiesta, ascoltando le tue idee e cercando di spiegarti in modo semplice, quali sono le principali operazioni da svolgere per raggiungere il tuo obiettivo.
Non avrai nessun obbligo e potrai decidere in completa autonomia se lasciarti accompagnare da noi nella tua fantastica avventura.
© Copyright 2021 Strategie di crescita
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