Hai un'attività turistica
sul Lago di Como?
Ecco quello che devi sapere,
ma che nessuno ti dice.

Rompi gli schemi
e reinventa il tuo modo di fare business!

IL PUNTO DELLA SITUAZIONE La foto qui sotto è stata scattata il 22 Giugno 2021 alle ore 12:58 in centro a Bellagio. Nonostante le favole che ci hanno raccontato, riguardo la “magica soluzione” della crisi turistica per merito della campagna vaccinale di massa, ormai ti sarai accorto che ci apprestiamo a vivere una stagione turistica pressoché identica a quella dello scorso anno (almeno si spera). I mesi di Luglio e di Agosto saranno sicuramente 2 mesi in cui i turisti arriveranno. Probabilmente anche Settembre anche se, al momento, non possiamo ancora averne certezza. Quello che succederà da Ottobre in poi, è davvero impossibile prevederlo.
POSSIAMO ALLORA RITENERCI SODDISFATTI
DI COME SI PROSPETTA QUESTA STAGIONE TURISTICA 2021?


Ovviamente no! Ma cambierebbe qualcosa se ti dicessi che ci sono alternative molto più efficaci rispetto ai vecchi sistemi di fare business, che possono fare in modo che la situazione migliori fin da subito?

Prima di tutto cerchiamo di farci un’idea obiettiva Rispondendo a queste domande, possiamo riuscire a capire meglio questa situazione così complicata e cercare di trovare delle soluzioni alternative, valide per progettare e strutturare delle strategie di marketing davvero efficaci per rilanciare la tua attività turistica sul Lago di Como in modo innovativo ed efficace.
Perché è ancora tutto fermo?

Perché c’è ancora tanta incertezza!
Oltre alle vicende strettamente legate alla pandemia, il governo non ha saputo gestire bene la situazione, né tantomeno la comunicazione e quindi ci ritroviamo a barcamenarci tra le pessime notizie date agli stranieri riguardo la situazione in Italia e le pessime notizie date alle attività commerciali riguardo “mezze riaperture” ed incertezze nel breve periodo. Di conseguenza è stata data la possibilità al flusso turistico di frazionarsi tra tantissime altre mete che invece hanno sicuramente svolto un lavoro di comunicazione migliore. Cosa dobbiamo fare allora? Dimenticare il vecchio sistema di lavoro e crearne uno completamente nuovo che vada a “colpire esattamente il bersaglio”. È arrivato il momento di alzare l’asticella della qualità dei prodotti e servizi e di utilizzare nuove strade e strumenti per raggiungere con facilità nuovi potenziali clienti. Il web ha già raggiunto livelli molto alti di servizio agli utenti in ambito turistico ed è arrivato il momento di sfruttarlo ancora meglio anche sul Lago di Como. Crea la tua unicità per poter competere meglio sul mercato.
Come puoi farlo anche tu! Realizza prima di tutto che, se stai lì fermo ad aspettare, non succederà mai niente che possa cambiare le cose. Un cambio di mentalità è la prima cosa che devi fare accadere in te stesso. Il successo è obiettivo di molti ma prerogativa di pochi, in quanto richiede un percorso di vita da seguire lungo ed impegnativo. In realtà non è una cosa riservata solo a pochi “geni o illuminati”, ma piuttosto a tutti quelli che hanno una grande passione ed una sconfinata voglia di mettersi in gioco. Individua la tua fetta di mercato, il tuo pubblico di riferimento ed infine struttura il tuo business concentrandoti esclusivamente sui bisogni dei tuoi clienti prima, durante e dopo l’acquisto. Migliora giorno per giorno te stesso e la tua azienda, cura anche il più piccolo dettaglio per fare la differenza, persevera e credi sempre in te stesso e nei tuoi sogni, fino a quando avrai finalmente raggiunto il tuo obiettivo dopodiché… comincia da capo!

Seguici su instagram: @strategiedicrescita 

Appassionato di comunicazione, sempre alla ricerca di problemi da risolvere.
Per me raggiungere il successo significa diventare persone di valore.
Antonio Graziano



Cerca nel blog